Traslochi Facili Ditta Traslochi Facili Torino
 
WWW.TRASLOCHIFACILI.IT - TRASLOCARE NON E' MAI STATO COSI' FACILE AZIENDA | TERMINI D'USO | CONTATTI
Trasloco Utenze
Trasloco Utenze Bollette

Servizi, Enti e Associazioni da Avvisare in Caso di Trasloco

 

Servizio Fornitura Acqua

 

- Se ti trasferisci da un condominio ad un altro non devi fare avvisare nessuno per quanto riguarda l'acqua, perchè generalmente l'acquedotto ha un contratto direttamente con il condominio.

- Se invece nella casa dove ti trasferisci esiste già un contratto dell'acqua, devi recarti agli uffici dell'azienda fornitrice di acqua del tuo comune e chiedere il modulo di trapasso per i contratti d'acqua.

 

Anagrafe

 

Il Cambio di Residenza è obbligatorio anche se si cambia solamente numero civico, può essere fatto gratuitamente presso l'ufficio dell'Anagrafe, presentando un documento d'identità. Il cambio di residenza per tutto il nucleo famigliare lo può fare anche solo una persona appartente alla famiglia, il requisito è che sia maggiorenne.

 

Servizio Fornitura Gas

 

In Italia le Aziende di Fornitura Gas sono tantissime, e ognuna ga le sue modalit√† per la comunicazione di variazioni o di stipula per nuovi contratti, quindi un consiglio generale non c'è e bisogna imformarsi direttamente presso l'azienda fornitrice di quella zona, cmq generalmente quando si deve stipulare un nuovo contratto bisogna presentarsi all'azienda che fornisce il gas con un'altra bolletta fatta con un altro gestore di servizi, per recuperare i dati sull'alloggio, altrimenti basta un'autocertificazione per portare avanti le pratiche.

 

Servizio Fornitura Elettrica

 

Vale lo stesso discorso della fornitura gas.

 

Cambio Medico di Famiglia

 

Quando si cambia città bisogna provvedere anche al cambio del proprio medico curante di famiglia. Per fare questo bisogna andare all'Asl più vicina di zona e richiederne il cambio con uno dei medici disponibili di zona. Per effttuare il cambio può andare un componente qualunque della famiglia, presentando un'autocertificazione sul cambio di residenza e presentando il libretto sanitario di ogni componente della famiglia. Il cambio avviene immediatamente.

 

Comunicazione Cambio Tassa Rifiuti

 

La Tassa Rifiuti è una tassa che va pagata al comune di appartenenza. Quando si va ad occupare una nuova casa o un nuovo locale bisogna effettuare una denuncia iniziale di occupazione locali, che sarà valida anche per gli anni a venire per il pagamento della tassa rifiuti solidi. Stessa cosa vale per i locali che andremo ad abbandonare, dovremo effettuare una denuncia di cessazione. Questa pratica è molto importante, perchè potremmo incorrere in sazioni molto pesanti, perchè continuerà a venire recapitata. Per effettuare le denuncie bisogna presentarsi alla Divisione Servizi Tributari del proprio comune di appartenenza. Si deve presentare il titolare della tassa o chi per esso tramite delega, portando con sè i propri dati anagrafici, codice fiscali e tutti i dati che riguardano i locali in oggetto, via, metri quadri, etc etc..Il costo della pratica è gratuito, ma va effettuato entro il 20 gennaio successivo all'occupazione dei locali, invece la disdetta dei vecchi locali conviene effettuarla subito dopo l'abbandono, in modo tale da non andare a pagare eventuali altri soldi.

 

Tasse e Anagrafe Tributaria

 

Con Anagrafe Tributaria, andiamo a parlare dell'anagrafe per le tasse, cioè l'indirizzo dove verrano recapitate tutte le nostre tasse, anche le multe. Perciò è molto importante comunicare la variazione di questo indirizzo. Bisogna quindi effettuare il cambio di domicilio fiscale, comunicandolo all'ufficio delle imposte che andremo a lasciare, oppure presentandoci al nuovo ufficio dell imposte. Il cambio avviene inizia dopo 60 giorni dalla presentazione della domanda di modifica di domicilio fiscale. Bisogna presentarsi a questo ufficio con il proprio documento d'identità e il certificato di residenza, eventualmente sostituendolo con autocertificazione.

Condividi

 

Torna all'homepage di TraslochiFacili.it

 


Chiama il nostro call center per richiedere informazioni

Chiamaci per avere informazioni sui traslochi

Tutti I Nostri Consigli

- Consigli Generali

- Il trasloco Fai da Te

- Come Imballare

- Trasloco per Cani e Gatti

- Il Trasloco per i Bambini

- Chi Avvisare nel Trasloco

Il Trasloco della Tua Casa
Il Trasloco del Tuo Ufficio
Il trasloco Internazionale
SITEMAP - TERMINI D'USO - DIVENTA PARTNER - PARTNER TRASPORTI RAPIDI - CASE IN VENDITA A TORINO